Galleria foto

Michele dice

Menu di livello

Dal 06/10/2017 al 05/11/2017

Sede: Laboratorio EmmeDi
A cura di: Giulia Alecci, Carla Passarelli, Virna Valli
Periodo:  6 ottobre – 5 novembre 2017
Orario: tutti i giorni 9 - 13 / 15.30 - 18.30; chiuso il lunedì 
Ingresso: libero

T.essere è un gruppo composto da Giulia Alecci, Carla Passarelli e Virna Valli. Il gruppo si forma a un anno dalla scomparsa di Michele Tosi, docente del corso Storia delle tecniche artistiche per il mosaico contemporaneo al biennio specialistico dell'Accademia di Belle Arti di Ravenna, frequentato nel 2015 dalle componenti del gruppo.

L'opera Michele dice è un omaggio al professore che scaturisce pressoché spontaneamente dal ricordo delle sue lezioni. Queste avevano la caratteristica di essere sovente occasione per Michele di pronunciare con voce calda la frase “Il mosaico è bellissimo”. Accompagnava la parola “bellissimo” con un sorriso che si poteva percepire anche ad occhi chiusi, trasmettendo la sensazione di assaporare il mosaico persino con il gusto.Con questa frase chiara, diretta e semplice coronava il suo amore per il mosaico e scaldava il cuore dei presenti.

In occasione di questa edizione della Biennale del Mosaico l'opera vuole testimoniare la sensibilità e lo spirito di un uomo e della sua passione, e mostrare come, se si guarda non solo con gli occhi, si può scoprire tutta la bellezza i una pietra. 



Recapiti

Indirizzo:
Laboratorio EmmeDi - Via Salara, 33